mercoledì 22 ottobre 2008

Ecce homo...

... oggi ha svelato il suo vero volto. Il salvatore della patria oggi ha detto che NON TOLLERERA' le occupazioni delle scuole per non ledere i diritti di chi vuole studiare...
Ciao a chi legge, sono tornato a scrivere sulla cipolla dopo tanto tempo, un pò per lavoro un pò per stanchezza psico-fisica e un pò anche perchè mi viene sempre di parlare di politica, ma quando mi metto a scrivere penso se sono o no nella posizione di poter dire quello che mi esce dalla tastiera. Ho deciso comunque di scrivere, almeno mi aiuta a stemperare...
capisco chi dice di volersene fregare della politica e delle cose che essa influenza nel nostro quotidiano: io non riesco più a fare un pensiero tranquillo, se penso all'equità fiscale e agli obblighi ai quali sono sottoposto mi viene sempre in mente qualcuno che non ottempera e mi governa; se penso alla scuola, al diritto di avere una cultura, al fatto che la cultura da sola è quella che ci salverà dall'autodistruzione vedo gente che ci vuole tenere nell'ignoranza, intesa come non conoscenza, come non discernimento di quello che è bene da quello che non lo è; non sapere, non rispettare, non esercitare il cervello (muscolo che ha bisogno di allenamento tanto quanto i bicipiti da usare nei pestaggi dei neri per le strade) ci porterà in un mondo di apatia, fatto di gadget inutili e costosi ma che mandano avanti il PIL. La cultura ed il sapere ci permetterebbero di vivere in armonia, di accettare la persona che ti passa accanto senza averne automaticamente paura. Ci permetterebbe di vivere fuori dalle prigioni che sono diventate le nostre case, recinzioni di terrore che non ci difendono dall'esterno ma ci consentono di sopravvirere a noi stessi e alla nostra paura. Castelli ieri sera ha detto che la paura non è un invenzione del governo, la paura esiste perchè è umana ed essa ci stimola ad andare avanti: parole sacrosante ma dal punto di vista totalmente distorto. Questa gente ci stimola ad avere paura e ci toglie gli strumenti per affrontarla e capirla, sopra questa paura poi costruisce la propria fortuna sia economica che personale. Allora via alle legislazioni speciali, ai sindaci sceriffi, ai vigili urbani armati per pestare le prostitute o i neri ma non vedere chi li sfrutta, ad un uomo che ci fa fare una tale figura di merda in tutto il mondo, in modo tale che il mondo stesso ha rinunciato a comprenderci. Non è possibile per nessuno, infatti, capire come possiamo essere così ciechi, e non vale il discorso di dire che noi a casa nostra facciamo come ci pare, perchè poi quando abbiamo bisogno degli altri ci mandano in culo... Vedi? Ho saltato dal palo alla frasca e al fosso, ammesso che tu sia arrivato fin qui a leggere; penso di aver scritto una accozzaglia di concetti inestricabile e mi piacerebbe saper scrivere come i grandi commentatori che pubblicano sui giornali, ma a scuola ero una testa di cazzo e quel poco di coscienza che mi sono fatta la devo ad amici che comunque mi hanno aiutato a crescere fino ad ora...
bene adesso basta per oggi, lo considero un sommario, proverò ad essere un pò più chiaro prossimamente, e voglio parlare, anche se ad un foglio elettronico, perchè S. ha detto che dobbiamo fare il callo perchè nei prossimi quattro o cinque anni non recederà di un millimetro e dopo sarà il presidente di tutti gli Italiani, ve lo immaginate?

saluti dal vostro Ghesio di quartiere

Nessun commento: