lunedì 19 novembre 2007

Assunzione di responsabilità...

Girando per la rete ho trovato questo post in un blog, chi mi conosce non avrà difficoltà a capire quale...
Ve lo posto perchè dopo la notizia del concerto ai Risorti ho fatto un giro per le news di oggi e sono ripiombato nel nulla più assoluto, in portali e giornali che domenica dicono una cosa ed il lunedì il suo contrario senza che nessuno dica niente (o almeno lo si senta dire niente...)
"Noi italiani non abbiamo mai voluto assumerci la responsabilità.
Senza la responsabilità non vi è libertà questo dobbiamo capirlo molto, molto bene.
Abbiamo delegato senza più pretendere chiarezza e spiegazioni la nostra salute ai medici e cosa succede oggi? Che vai in un ospedale con un foruncolo e ne puoi uscire senza vita.
Abbiamo delegato la nostra fede a degli uomini che dicono di dover loro parlare con l'Onnipotente per conto nostro (poi chissà semmai riescono a parlarci per sè stessi almeno visto ciò che fanno) e non riusciamo più nemmeno ad andare in chiesa a fare una preghiera.
Abbiamo delegato la nostra vita reale a degli individui che dicono di aver rimedio ad ogni problema esistenziale ed invece ci complicano la vita sempre di più da ogni punto di vista. Ci obbligano al rispetto di norme assurde e senza senso solo per imprigionarci in un senso di colpa e responsabilità che non è umano. Mentre loro qualsiasi cosa facciano o disfino non rispondono mai di niente e si ripropongono con le loro facce e le loro teologie politiche senza mai e ripeto mai risolvere nulla.
Allora assumiamo la responsabilità noi stessi di tutto questo perchè poi siamo noi che rispondiamo e subiamo gli effetti del loro agire.
ASSUMIAMOCI LA NOSTRA RESPONSABILITA' NON DELEGHIAMOLA PIU' A NESSUNO E PER NESSUNA RAGIONE SE VOGLIAMO ESSERE VERAMENTE LIBERI POI."
ghesio

Nessun commento: