martedì 20 novembre 2007

Ciao boys, anche se non ci siete io vi saluto lo stesso...
oggi è martedi e la settimana inizia sotto il segno di Berlusconi, hanno addirittura spostato il delitto di Perugia a metà del TG per far vedere Berlu che (memore dei comizi di Kennedy) arringa la "folla" dal predellino della sua macchina dicendo che scioglie Forza Italia e fonda il partito del Popolo: ora io dico che lui sappiamo chi è, quello che mi fa specie è che non è possibile che la gente che lo segue non abbia un minimo di dignità, che accetti supinamente le sue alzate d'ingegno, che accetti il fatto che una (indubbiamente) forza politica di rilievo che c'è in Italia sia trattata dal suo fondatore come un'offerta speciale della Coop (oops della Standa!), che si parli di democrazia in una compagine che non ha mai visto al suo interno correnti, non dico contrarie, ma almeno critiche alla gestione del suo direttore! Berlu ha esportato la democrazia da Arcore e c'è riuscito come Bush in Iraq, con i soldi, con i bombardamenti televisivi e con la poca spina dorsale della quale sono forniti quelli che gli dovrebbero dare contro e ribattere parola su parola tutte le cose che lui dice...
torniamo padroni delle nostre teste, io ho perso molto tempo in questo senso, ma ora il mio sforzo è quello di capire ed analizzare con le mie capacità il mondo che mi circonda e cerco di fare nel mio piccolo ogni cosa utile affinchè questo diventi un modo di vivere normale (come dovrebbe essere a ben pensarci...) ho la responsabilità di aver messo un figlio a camminare in questo mondo e non voglio che lui mi rinfacci niente quando verrà il giorno...
ciao a tutti
e forza Daniele...
il vostro Ghesio di quartiere

P.S. Lettura consigliata di oggi:
Riccardo Bocca, Tutta un'altra strage

Nessun commento: